Condizioni Generali di Vendita
Aggiornamento Marzo 2015 (versione 1.3)
1)
Le qui descritte Condizioni
Generali di Vendita (di seguito definite, le Condizioni Generali) disciplinano
l'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili,
tramite rete internet, dal sito www.edizionirns.it (nel seguito definito, il
Sito).
2)
I prodotti resi disponibili dal
Sito sono costituiti principalmente da libri, compact disc, DVD ed altri
analoghi supporti audiovisivi nonché da prodotti di cartoleria e simili; i
servizi resi disponibili dal Sito sono quelli connessi con la vendita degli
anzidetti prodotti. Tutti i prodotti e servizi offerti sono dettagliatamente
illustrati nella home page del Sito (www.edizionirns.it)
all'interno delle rispettive sezioni, distinte per categoria di prodotto
("libri", "musica", "video", "oggettistica", "novità" e "promozioni").
3)
Titolare del Sito è la Odos Servizi S.c.p.l. con sede
legale in Via del Campo, 46f - 00172 Roma, P.I. 01620141000, Cod. Fisc.
06797420582 iscritta al registro delle Imprese di Roma con numero: 554966.
4)
Tutti gli acquisti di prodotti e
servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito definito, i Contratti
d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito definiti, i Clienti)
sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed
istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto
disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto
contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.
5)
Ogni operazione e/o condizione
di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni
Generali sarà valida solo se Odos Servizi S.c.p.l. avrà accettato detta
condizione in deroga per iscritto.
6)
Le disposizioni di cui alle
presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti,
salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista
l'applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per "Cliente Consumatore"
s'intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal
Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale
eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si
presume che non sia "Cliente Consumatore" quel Cliente che invii una proposta
d'acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente nell'apposito campo
l'Intestazione e la propria partiva IVA nell'area del Sito relativa ai dati
anagrafici del Cliente. Ai Contratti d'Acquisto stipulati da Clienti
Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.
7)
Odos Servizi S.c.p.l. invita
ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna
operazione d'acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la
procedura d'acquisto prevista dal sito, a stamparle [clicca qui per stampare le condizioni di vendita] e a
conservarne copia o salvare in copia elettronica.
8)
Odos Servizi S.c.p.l. potrà
modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle
Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni
eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di
pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell'intestazione delle Condizioni
Generali medesime.
Procedura per Ordini sul Negozio
Elettronico
9)
Il Cliente può acquistare i
prodotti presenti nel catalogo elettronico di Odos Servizi S.c.p.l., dettagliatamente
illustrati nella home page del Sito (www.edizionirns.it)
all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come
descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le
procedure tecniche di accesso illustrate di seguito. La pubblicazione dei
prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a
formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha
valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale
accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Registrazione al sito
a.
Prima di procedere ad effettuare
un ordine, il cliente dovrà effettuare una registrazione sul sito sull‘apposita
area "registrati" disponibile in home page. Essa dovrà essere completa di tutti
i dati anagrafici, comprensivi di nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail,
codice fiscale e/o partita Iva. In particolare non dovranno assolutamente
mancare il Codice Fiscale o la partita Iva che occorreranno per emettere la
fattura del materiale che si intende acquistare. Inoltre l'utente dovrà
scegliere una password da utilizzare per:
- verificare lo stato dell'ordine effettuato;
- apportare
eventuali modifiche ai propri dati personali.
Completata la registrazione, si preme "procedi" e se
la registrazione è andata a buon fine, il sistema risponde all'utente con un
apposito messaggio informativo, inviando una mail all'indirizzo di posta
elettronica segnalato al momento della registrazione.
Ordine
b.
L'ordine si può effettuare
inserendo i prodotti nel carrello. Ciascun ordine può essere visionato dal
Cliente sul sito, inserendo la propria password. Le spese di spedizione
verranno calcolate automaticamente dal sito, in funzione del peso dei prodotti
presenti nel carrello.
Tutte le informazioni dettagliate in merito, si
possono visionare durante il procedimento dell'ordine.
Si accede poi ad una sorta di riassunto finale in
cui vengono riportati:
- dati di chi ordina (si può indicare anche la destinazione diversa della merce);
- dati dei prodotti che si intende ordinare;
- modalità di spedizione e di pagamento scelte con l'eventuale indicazione del costo.
Andando avanti con il tasto "procedi", si crea
l'ordine al quale viene assegnato un codice che lo contraddistingue.
Modalità di spedizione
c.
Effettuato l'ordine con
l'inserimento di tutti i prodotti nel carrello, si prosegue con la scelta del
tipo di spedizione, in due modalità:
- spedizione postale;
- corriere incaricato dalla Odos Servizi S.c.p.l.
10)
L'avvenuta corretta ricezione
della proposta del Cliente è confermata da Odos Servizi S.c.p.l. mediante una risposta
automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma
solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi
informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Codice della Transazione",
l'indicazione del "Prodotto", un riepilogo generale della transazione e lo
"status" dell'ordine, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Servizi
RnS S.c.p.l.. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni
obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il
quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente
eventuali correzioni.
11)
Ciascun ordine può essere visionato
dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l'invio
dell'ordine stesso. Fino al momento di avvenuta evasione dell'ordine da parte
di Odos Servizi S.c.p.l. (comunicata al Cliente attraverso l'aggiornamento delle
informazioni contenute nella sua area personale) il Cliente ha la facoltà di
modificare o annullare l'ordine, esclusivamente attraverso le specifiche
funzioni d'accesso e modifica prevista nell'anzidetta area personale.
12)
Ciascun Contratto d'Acquisto
stipulato tra Odos Servizi S.c.p.l. e il Cliente deve intendersi concluso con
l'accettazione dell'ordine da parte di Odos Servizi S.c.p.l.. Servizi RnS
S.c.p.l. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine
inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di
sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione
dell'ordine stesso. L'accettazione di Odos Servizi S.c.p.l. si ritiene
tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore
dall'invio dell'ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato
all'indirizzo comunicato dal Cliente.
Successivamente all'invio della risposta di conferma
da parte di Odos Servizi S.c.p.l., nel caso sia Odos Servizi S.c.p.l. a
riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza
del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e
servizi oggetto della Proposta del Cliente, Odos Servizi S.c.p.l. darà espressa
comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora
interessato, una nuova proposta.
13)
Con l'invio dell'ordine, nelle
varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente
dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la
procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di
pagamento di seguito descritte.
Prezzi dei prodotti – spese di
consegna - disponibilità dei prodotti
14)
Tutti i prezzi dei prodotti sono
chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di Iva. Essi
non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti
dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di
importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare
le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall'Iva)
eventualmente dovuti nel Paese di importazione.
15)
Qualora un prodotto sia
presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle
operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l'icona "aggiungi al
carrello", s'intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.
16)
I prezzi e le disponibilità dei
prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi
momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in
corso di accettazione o come sopra accettati da Odos Servizi S.c.p.l., si
applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell'invio
dell'ordine da parte del Cliente, salvo il caso degli eventuali ordini non accettati
da Servizi RnS.
17)
Nel Sito sono evidenziati i
prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è
aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile
contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l'effettiva disponibilità dei
singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata
rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Odos Servizi S.c.p.l. non assume
alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei
prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non
sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
18)
Qualora i tempi di consegna del
prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi standard di consegna assicurati
dallo spedizioniere utilizzato, Odos Servizi S.c.p.l. si impegna a darne pronta
comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica
all'indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte
di Odos Servizi S.c.p.l., comunicata al Cliente attraverso l'aggiornamento delle
informazioni contenute nella sua area personale, il Cliente ha la facoltà in
qualsiasi momento di annullare l'ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo
le specifiche procedure e funzioni tecniche riportate nella propria area
personale.
19)
Il costo di ciascuna spedizione,
il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento
nonché alla nazione di destinazione e all'importo totale dell'ordine, si somma
al prezzo complessivo di ciascun Contratto d'Acquisto ed è chiaramente indicato
e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del
Contratto d'Acquisto; l'anzidetto costo di spedizione sarà altresì precisato
nella area personale di quest'ultimo fino ad avvenuta evasione dell'ordine.
20)
La rappresentazione visiva dei
prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine
fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la
vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Odos Servizi S.c.p.l.,
circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il
prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o
agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni.
In caso di differenza tra l'immagine e la scheda
prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Pagamenti
21)
I pagamenti in esecuzione dei
Contratti d'Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati
attraverso:
- bonifico bancario;
- conto corrente postale;
- carta di credito.
Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della
conclusione del Contratto d'Acquisto, la modalità di pagamento prescelta.
Quest'ultima, una volta perfezionato il Contratto d'Acquisto attraverso
l'accettazione di Odos Servizi S.c.p.l., non potrà più essere modificata.
Pagamenti a mezzo di carta di
credito
22)
Qualora il Cliente proceda
all'acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito,
l'istituto bancario di riferimento provvederà all'immediata verifica della
validità della carta di credito, e provvederà ad addebitare l'importo
complessivo corrispondente a ciascun Contratto d'Acquisto.
23)
Prima dell'evasione dell'ordine
avvenuto tramite la conferma dell'avvenuto pagamento il Cliente avrà:
a.
la facoltà di annullare l'ordine
(esclusivamente seguendo le specifiche procedure e funzioni tecniche riportate
nella propria area personale) senza che debba aver luogo alcun rimborso;
b.
la facoltà di aggiungere
all'ordine nuovi prodotti (sempre con le medesime modalità dianzi indicate)
incrementando l'ammontare complessivo dovuto a Odos Servizi S.c.p.l..
24)
Le informazioni relative alla
carta di credito dell'acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta
direttamente al sito web dell'istituto bancario che gestisce la transazione.
25)
Odos Servizi S.c.p.l. si riserva
la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni
integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l'invio di copia di
documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il
perfezionamento del Contratto d'Acquisto. In mancanza dell'invio da parte del
Cliente delle informazioni o dell'ulteriore documentazione richiesta, Servizi
RnS S.c.p.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine ovvero di recedere
dal Contratto d'Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al
Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato.
Consegne e Documentazione
26)
Tutte le consegne dei prodotti
saranno a rischio di Odos Servizi S.c.p.l.. Il rischio si trasferirà al Cliente
all'atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere,
del vettore o di altro agente incaricato da Odos Servizi S.c.p.l. per la
consegna.
27)
Odos Servizi S.c.p.l. potrà
ricevere, attraverso il Sito, ordini d'acquisto per consegne in tutto il
territorio Italiano. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente
dal Sito e saranno visionabili e conoscibili dal Cliente prima dell'invio
dell'ordine. Per richieste di consegna fuori dal territorio italiano si deve
utilizzare l'apposita area "contatti" del sito per inoltrare specifica
richiesta alla Odos Servizi S.c.p.l.. La Odos Servizi S.c.p.l. si riserverà di
valutare le eventuali richieste caso per caso per decidere se effettuare la
spedizione al di fuori dal territorio italiano. I costi di spedizione per
l'Italia potranno variare in base al metodo di pagamento prescelto e possono altresì
variare da nazione a nazione per l'eventuale invio fuori dal territorio
italiano.
28)
Nessuna responsabilità, a
qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Odos Servizi S.c.p.l. in
caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto
dei Contratti d'Acquisto.
29)
Per ciascun Contratto d'Acquisto
perfezionato attraverso il Sito, Odos Servizi S.c.p.l. emetterà un Codice della
Transazione ed un documento fiscale ovvero, per quei Clienti (non consumatori)
che dispongono e hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici
relativi all'ordine, una fattura relativi ai prodotti che saranno spediti. Il
buono d'acquisto o la fattura saranno spediti da Odos Servizi S.c.p.l. insieme
al materiale presso la destinazione indicata dal Cliente. Per l'emissione della
fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa né
sarà possibile emettere fattura successivamente all'evasione dell'ordine a
Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell'ordine.
30)
Salvo diversa comunicazione
inviata al Cliente da parte del Servizio Clienti di Odos Servizi S.c.p.l., la
consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei
prodotti da parte del corriere incaricato da Odos Servizi S.c.p.l., il Cliente è
tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non
danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
31)
Eventuali danni all'imballo e/o
ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle
indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la
scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere.
Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8
(otto) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Odos Servizi S.c.p.l.
(inviando un messaggio tramite la pagina "Contatti") ogni e qualsiasi
eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la
completezza dei prodotti ricevuti.
32)
Allo scopo di effettuare la
consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di
un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista
consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere
lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un
recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Il
giorno lavorativo successivo, alla eventuale terza assenza del cliente,
l'avviso verrà fatto direttamente alla Odos Servizi S.c.p.l come avviso di
giacenza. Qualora anche il terzo tentativo di consegna intermediato da Servizi
RnS S.c.p.l non andasse a buon fine, i prodotti rientreranno presso i magazzini
di Odos Servizi S.c.p.l.. In questo caso si può contattare telefonicamente la Servizi
RnS S.c.p.l. o tramite la pagina dei contatti per ulteriori accordi.
33)
Casi di forza maggiore,
indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o
inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili
o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna
a carico di Odos Servizi S.c.p.l. daranno diritto a Odos Servizi S.c.p.l. di
frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista
ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi, Servizi RnS
S.c.p.l. fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie
determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e
quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già
corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei
confronti di Odos Servizi S.c.p.l..
Diritto di recesso
34)
Il Cliente Consumatore ha
diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza
necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito
indicate.
35)
Per esercitare il diritto di
recesso, il Cliente Consumatore dovrà accedere alla propria area personale del
Sito, selezionare l'ordine oggetto di reso, cliccare il pulsante "richiedi
reso" e seguire le istruzioni che riceverà al proprio indirizzo email. La
richiesta di recesso deve essere inviata entro e non oltre 10 giorni lavorativi
dalla data di ricevimento dei prodotti.
36)
La restituzione dovrà avvenire a
cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a
mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e
non oltre 10 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente
indirizzo:
Odos Servizi S.c.p.l., Via del Campo,
46f – 00172 Roma
37)
Ai fini del valido esercizio
dell'anzidetto diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà rispettare le
seguenti condizioni e modalità:
-
il recesso potrà applicarsi
anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto
d'Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua
interezza e cioè, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il recesso
limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato (es. un solo Compact
Disc presente in un cofanetto);
-
i prodotti formanti oggetto di
Contratti d'Acquisto in relazione ai quali il Cliente Consumatore abbia
esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno
restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi
compresi l'imballo e l'eventuale documentazione accessoria); in particolare,
qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi o riviste, i
sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti
o asportati;
-
nel rispetto delle istruzioni
ricevute da Odos Servizi S.c.p.l., il Cliente Consumatore provvederà, a proprio
esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Servizi
RnS S.c.p.l.;
-
qualora il prodotto reso risulti
danneggiato durante il trasporto, Odos Servizi S.c.p.l. sarà tenuta unicamente a
dare comunicazione al Cliente Consumatore dell'accaduto allo scopo di
consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da
lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa)
rivalersi;
38)
Odos Servizi S.c.p.l. non
risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti
oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del
Cliente Consumatore.
39)
Una volta verificata l'integrità
del prodotto restituito, Odos Servizi S.c.p.l. provvederà a rimborsare al
Cliente Consumatore l'intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto
d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei
prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell'importo addebitato
sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico
Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che
saranno indicate dal medesimo Cliente Consumatore.
40)
In ogni ipotesi di mancato
rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al
paragrafo 36.- che precede nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per
cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d'Acquisto resterà
valido ed efficace e Odos Servizi S.c.p.l. provvederà a restituire al Cliente
Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le
correlative spese di spedizione.
Garanzie in caso di prodotto
difettoso
41)
Fino al termine di due anni
dalla consegna dei prodotti, Odos Servizi S.c.p.l. è responsabile nei confronti
dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di
eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della
consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o
danneggiati.
42)
Il Cliente Consumatore decade
dai diritti a lui riconosciuti dall'art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se
non denuncia a Odos Servizi S.c.p.l. il difetto di conformità rilevato entro due
mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
43)
Odos Servizi S.c.p.l. compirà
ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti
delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei
prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli
stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di
tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto
non fosse possibile (ad esempio, a causa dell'uscita fuori catalogo del
prodotto), Odos Servizi S.c.p.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'importo
pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità
ulteriore di Odos Servizi S.c.p.l., a qualunque titolo.
Comunicazioni e Reclami
44)
Tutte le comunicazioni o gli
eventuali reclami del Cliente nei confronti di Odos Servizi S.c.p.l.
relativamente ai Contratti d'Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio
Clienti responsabile della gestione del Sito, utilizzando l'area "Contatti" del
sito www.edizionirns.it
Diritti di proprietà intellettuale
45)
Tutti i marchi (registrati o
non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o
denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale
qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni
internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale
riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Odos Servizi S.c.p.l. e/o
dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei
Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi
utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la
preventiva autorizzazione scritta di Odos Servizi S.c.p.l., a favore della quale
sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
Legge applicabile – Foro competente
46)
Il Contratto d'Acquisto tra il
Cliente e Odos Servizi S.c.p.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla
Legge Italiana.
47)
Per qualsiasi controversia sarà
esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria di Roma, ad eccezione delle
controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza
dell'Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente
Consumatore.
Trattamento dei dati personali
(privacy)
48)
Per la disciplina del
trattamento dei dati personali da parte di Odos Servizi S.c.p.l. si rinvia
all'area del sito appositamente dedicata; raggiungibile al seguente indirizzo:
http://www.edizionirns.it/privacypolicy.htm