Edizioni RnS
HomeLibriMusicaVocepiù Novita'Promozioni  
Cerca
Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

Aggiornamento Marzo 2015 (versione 1.3)

 

1) Le qui descritte Condizioni Generali di Vendita (di seguito definite, le Condizioni Generali) disciplinano l'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.edizionirns.it (nel seguito definito, il Sito).

2) I prodotti resi disponibili dal Sito sono costituiti principalmente da libri, compact disc, DVD ed altri analoghi supporti audiovisivi nonché da prodotti di cartoleria e simili; i servizi resi disponibili dal Sito sono quelli connessi con la vendita degli anzidetti prodotti. Tutti i prodotti e servizi offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito (www.edizionirns.it) all'interno delle rispettive sezioni, distinte per categoria di prodotto ("libri", "musica", "video", "oggettistica", "novità" e "promozioni").

3) Titolare del Sito è la Odos Servizi S.c.p.l. con sede legale in Via del Campo, 46f - 00172 Roma, P.I. 01620141000, Cod. Fisc. 06797420582 iscritta al registro delle Imprese di Roma con numero: 554966.

4) Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito definito, i Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito definiti, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

5) Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Odos Servizi S.c.p.l. avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

6) Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l'applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per "Cliente Consumatore" s'intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia "Cliente Consumatore" quel Cliente che invii una proposta d'acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente nell'apposito campo l'Intestazione e la propria partiva IVA nell'area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d'Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

7) Odos Servizi S.c.p.l. invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d'acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d'acquisto prevista dal sito, a stamparle [clicca qui per stampare le condizioni di vendita] e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

8) Odos Servizi S.c.p.l. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell'intestazione delle Condizioni Generali medesime.

Procedura per Ordini sul Negozio Elettronico

9) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Odos Servizi S.c.p.l., dettagliatamente illustrati nella home page del Sito (www.edizionirns.it) all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso illustrate di seguito. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Registrazione al sito

a.  Prima di procedere ad effettuare un ordine, il cliente dovrà effettuare una registrazione sul sito sull‘apposita area "registrati" disponibile in home page. Essa dovrà essere completa di tutti i dati anagrafici, comprensivi di nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, codice fiscale e/o partita Iva. In particolare non dovranno assolutamente mancare il Codice Fiscale o la partita Iva che occorreranno per emettere la fattura del materiale che si intende acquistare. Inoltre l'utente dovrà scegliere una password da utilizzare per:

  • verificare lo stato dell'ordine effettuato;
  • apportare eventuali modifiche ai propri dati personali.

Completata la registrazione, si preme "procedi" e se la registrazione è andata a buon fine, il sistema risponde all'utente con un apposito messaggio informativo, inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica segnalato al momento della registrazione.

Ordine

b. L'ordine si può effettuare inserendo i prodotti nel carrello. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul sito, inserendo la propria password. Le spese di spedizione verranno calcolate automaticamente dal sito, in funzione del peso dei prodotti presenti nel carrello.

Tutte le informazioni dettagliate in merito, si possono visionare durante il procedimento dell'ordine.

Si accede poi ad una sorta di riassunto finale in cui vengono riportati:

  • dati di chi ordina (si può indicare anche la destinazione diversa della merce);
  • dati dei prodotti che si intende ordinare;
  • modalità di spedizione e di pagamento scelte con l'eventuale indicazione del costo.

Andando avanti con il tasto "procedi", si crea l'ordine al quale viene assegnato un codice che lo contraddistingue.

Modalità di spedizione

c.  Effettuato l'ordine con l'inserimento di tutti i prodotti nel carrello, si prosegue con la scelta del tipo di spedizione, in due modalità:

  • spedizione postale;
  • corriere incaricato dalla Odos Servizi S.c.p.l.

10)  L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Odos Servizi S.c.p.l. mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Codice della Transazione", l'indicazione del "Prodotto", un riepilogo generale della transazione e lo "status" dell'ordine, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Servizi RnS S.c.p.l.. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

11)  Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso. Fino al momento di avvenuta evasione dell'ordine da parte di Odos Servizi S.c.p.l. (comunicata al Cliente attraverso l'aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale) il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l'ordine, esclusivamente attraverso le specifiche funzioni d'accesso e modifica prevista nell'anzidetta area personale. 

12)  Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra Odos Servizi S.c.p.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Odos Servizi S.c.p.l.. Servizi RnS S.c.p.l. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. L'accettazione di Odos Servizi S.c.p.l. si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall'invio dell'ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all'indirizzo comunicato dal Cliente.

Successivamente all'invio della risposta di conferma da parte di Odos Servizi S.c.p.l., nel caso sia Odos Servizi S.c.p.l. a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Odos Servizi S.c.p.l. darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

13)  Con l'invio dell'ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei prodotti – spese di consegna - disponibilità dei prodotti

14)  Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di Iva. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall'Iva) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

15)  Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l'icona "aggiungi al carrello", s'intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

16)  I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Odos Servizi S.c.p.l., si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente, salvo il caso degli eventuali ordini non accettati da Servizi RnS. 

17)  Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Odos Servizi S.c.p.l. non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

18)  Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi standard di consegna assicurati dallo spedizioniere utilizzato, Odos Servizi S.c.p.l. si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte di Odos Servizi S.c.p.l., comunicata al Cliente attraverso l'aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l'ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le specifiche procedure e funzioni tecniche riportate nella propria area personale. 

19)  Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all'importo totale dell'ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d'Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d'Acquisto; l'anzidetto costo di spedizione sarà altresì precisato nella area personale di quest'ultimo fino ad avvenuta evasione dell'ordine. 

20)  La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Odos Servizi S.c.p.l., circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni.

In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Pagamenti

21)  I pagamenti in esecuzione dei Contratti d'Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso:

  • bonifico bancario;
  • conto corrente postale;
  • carta di credito.

Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d'Acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Quest'ultima, una volta perfezionato il Contratto d'Acquisto attraverso l'accettazione di Odos Servizi S.c.p.l., non potrà più essere modificata.

Pagamenti a mezzo di carta di credito

22)  Qualora il Cliente proceda all'acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà all'immediata verifica della validità della carta di credito, e provvederà ad addebitare l'importo complessivo corrispondente a ciascun Contratto d'Acquisto.

23)  Prima dell'evasione dell'ordine avvenuto tramite la conferma dell'avvenuto pagamento il Cliente avrà:

a.  la facoltà di annullare l'ordine (esclusivamente seguendo le specifiche procedure e funzioni tecniche riportate nella propria area personale) senza che debba aver luogo alcun rimborso;

b. la facoltà di aggiungere all'ordine nuovi prodotti (sempre con le medesime modalità dianzi indicate) incrementando l'ammontare complessivo dovuto a Odos Servizi S.c.p.l.. 

24)  Le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

25)  Odos Servizi S.c.p.l. si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d'Acquisto. In mancanza dell'invio da parte del Cliente delle informazioni o dell'ulteriore documentazione richiesta, Servizi RnS S.c.p.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine ovvero di recedere dal Contratto d'Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

Consegne e Documentazione

26)  Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Odos Servizi S.c.p.l.. Il rischio si trasferirà al Cliente all'atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Odos Servizi S.c.p.l. per la consegna.

27)  Odos Servizi S.c.p.l. potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d'acquisto per consegne in tutto il territorio Italiano. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente dal Sito e saranno visionabili e conoscibili dal Cliente prima dell'invio dell'ordine. Per richieste di consegna fuori dal territorio italiano si deve utilizzare l'apposita area "contatti" del sito per inoltrare specifica richiesta alla Odos Servizi S.c.p.l.. La Odos Servizi S.c.p.l. si riserverà di valutare le eventuali richieste caso per caso per decidere se effettuare la spedizione al di fuori dal territorio italiano. I costi di spedizione per l'Italia potranno variare in base al metodo di pagamento prescelto e possono altresì variare da nazione a nazione per l'eventuale invio fuori dal territorio italiano.

28)  Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Odos Servizi S.c.p.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.

29)  Per ciascun Contratto d'Acquisto perfezionato attraverso il Sito, Odos Servizi S.c.p.l. emetterà un Codice della Transazione ed un documento fiscale ovvero, per quei Clienti (non consumatori) che dispongono e hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici relativi all'ordine, una fattura relativi ai prodotti che saranno spediti. Il buono d'acquisto o la fattura saranno spediti da Odos Servizi S.c.p.l. insieme al materiale presso la destinazione indicata dal Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all'evasione dell'ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell'ordine.

30)  Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte del Servizio Clienti di Odos Servizi S.c.p.l., la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Odos Servizi S.c.p.l., il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

31)  Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Odos Servizi S.c.p.l. (inviando un messaggio tramite la pagina "Contatti") ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

32)  Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Il giorno lavorativo successivo, alla eventuale terza assenza del cliente, l'avviso verrà fatto direttamente alla Odos Servizi S.c.p.l come avviso di giacenza. Qualora anche il terzo tentativo di consegna intermediato da Servizi RnS S.c.p.l non andasse a buon fine, i prodotti rientreranno presso i magazzini di Odos Servizi S.c.p.l.. In questo caso si può contattare telefonicamente la Servizi RnS S.c.p.l. o tramite la pagina dei contatti per ulteriori accordi.

33)  Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Odos Servizi S.c.p.l. daranno diritto a Odos Servizi S.c.p.l. di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi, Servizi RnS S.c.p.l. fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Odos Servizi S.c.p.l..

Diritto di recesso

34)  Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

35)  Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà accedere alla propria area personale del Sito, selezionare l'ordine oggetto di reso, cliccare il pulsante "richiedi reso" e seguire le istruzioni che riceverà al proprio indirizzo email. La richiesta di recesso deve essere inviata entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

36)  La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 10 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:

Odos Servizi S.c.p.l., Via del Campo, 46f – 00172 Roma 

37)  Ai fini del valido esercizio dell'anzidetto diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  • il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d'Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato (es. un solo Compact Disc presente in un cofanetto);
  • i prodotti formanti oggetto di Contratti d'Acquisto in relazione ai quali il Cliente Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l'imballo e l'eventuale documentazione accessoria); in particolare, qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi o riviste, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati;
  • nel rispetto delle istruzioni ricevute da Odos Servizi S.c.p.l., il Cliente Consumatore provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Servizi RnS S.c.p.l.;
  • qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Odos Servizi S.c.p.l. sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;

38)  Odos Servizi S.c.p.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore. 

39)  Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, Odos Servizi S.c.p.l. provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore l'intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente Consumatore.

40)  In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al paragrafo 36.- che precede nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d'Acquisto resterà valido ed efficace e Odos Servizi S.c.p.l. provvederà a restituire al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

Garanzie in caso di prodotto difettoso

41)  Fino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, Odos Servizi S.c.p.l. è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

42)  Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall'art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a Odos Servizi S.c.p.l. il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

43)  Odos Servizi S.c.p.l. compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell'uscita fuori catalogo del prodotto), Odos Servizi S.c.p.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Odos Servizi S.c.p.l., a qualunque titolo.

Comunicazioni e Reclami

44)  Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Odos Servizi S.c.p.l. relativamente ai Contratti d'Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, utilizzando l'area "Contatti" del sito www.edizionirns.it

Diritti di proprietà intellettuale

45)  Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Odos Servizi S.c.p.l. e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Odos Servizi S.c.p.l., a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Legge applicabile – Foro competente

46)  Il Contratto d'Acquisto tra il Cliente e Odos Servizi S.c.p.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. 

47)  Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria di Roma, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell'Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

Trattamento dei dati personali (privacy)

48)  Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Odos Servizi S.c.p.l. si rinvia all'area del sito appositamente dedicata; raggiungibile al seguente indirizzo:

http://www.edizionirns.it/privacypolicy.htm

 
Cooperativa Odos Servizi
INFORMAZIONI UTILI
Chi siamo | Contatti | Privacy | Condizioni di vendita
 
CATALOGO ONLINE
Libri | Musica | Vocepiù | Novita' | Promozioni
Soft4web Srl - Roma0